Informazioni

Ciao a tutti, sono sbarcato su questo spazio virtuale per condividere i miei racconti e le mie storie nella speranza che possano piacervi e farvi svagare un po’.

“La storia mistifica i fatti, i racconti inverano le fantasie” è un motto che non vuole certo essere polemico, ma intende soltanto risvegliare la facoltà immaginativa che tanta importanza ha avuto nella nostra evoluzione, in tempi in cui si sogna poco e si fantastica ancor meno.

Potrei sintetizzare scrivendo che quanto una penna e un pezzo di carta sono in grado di creare è l’apertura della nostra mente al nostro mondo interiore. Non è possibile spiegare chiaramente, per filo e per segno, ciò che viene immaginato, ma le parole possono attivare la fantasia e far costruire a ognuno la propria immagine, la propria versione dei fatti, il proprio mondo.

Questo è per me la lettura, e i miei zoppicanti tentativi di scrittura ne sono la logica conseguenza – in un certo senso, quando leggiamo non stiamo forse già scrivendo?

Spero possiate trovare qualcosa che vi interessi, vi incuriosisca, vi diverta o vi faccia arrabbiare. E spero che vorrete rendermi partecipe del sentimento (eventuale) che la mia scrittura ha suscitato in voi.

Grazie mille, a presto.

Alessandro